Blog

Italian

7 principi di marketing da conoscere per avere canali…

Sai che con marketing non si intende solo ed esclusivamente promuovere il proprio servizio o prodotto? E soprattutto, sai che una strategia social non equivale assolutamente a una strategia di marketing? In questo post ti spiego cosa significa veramente “marketing” e come assicurarti di conoscere i principi del marketing che ti servono ad avere dei canali social di successo (ehi, con “social di successo” intendo sempre che ti portino clienti, non che hai i post virali o cose di questo genere, se hai un business lo sai meglio di me!). 

Eccoli:

  1. La vera definizione di “Marketing”
  2. Il Prezzo
  3. Il Prodotto
  4. Il Posto
  5. La promozione
  6. La ripetizione
  7. Top of mind

Pronta?

Read more “7 principi di marketing da conoscere per avere canali social di successo”
Come creare contenuti persuasivi per aumentare le interazioni sui social Uncategorized

Come creare contenuti persuasivi per aumentare le interazioni sui…

Perché quando pubblichi sui social in pochissimi rispondono alle tue esortazioni, hai quasi zero commenti e condivisioni e di vendite non ne parliamo nemmeno?

In questo articolo vediamo come si fa a coinvolgere le persone che ti leggono sui social e portarli sempre più vicini al diventare tuoi clienti, prosegui solo se hai audacia e determinazione dalla tua! 😉

Read more “Come creare contenuti persuasivi per aumentare le interazioni sui social”
Uncategorized

Come creare una strategia social ben organizzata e che…

Innanzitutto cos’è una strategia di comunicazione per i social, per gli amici strategia social? In breve, è un documento di pianificazione in cui si stabiliscono i pilastri fondamentali per far funzionare la tua comunicazione sui social, come ad esempio il tono di voce, i tuoi valori, i temi centrali da affrontare e i canali su cui essere presente. 

Read more “Come creare una strategia social ben organizzata e che funziona”
Italian

Come restare originali e creativi con i propri contenuti

Ci pensi mai al fatto che sia stato già detto e fatto tutto? Magari a volte (o spesso) ti passa la voglia di pubblicare dei tuoi contenuti perché pensi che tanto qualcun altro lo ha già detto meglio di te, ti sembra di non essere originale e pensi di ripetere le stesse cose che hai visto e sentito decine di volte. 

In questo post voglio mettere insieme una serie di modalità, trucchi e consigli per lasciarti influenzare il meno possibile e quindi rimanere originale, creativa e produttiva, modi che io stessa ho ampiamente usato nel mio lavoro con i social delle mie clienti ma anche per i miei stessi contenuti. 

Cominciamo!

Read more “Come restare originali e creativi con i propri contenuti”

Italian

6 passi per usare i social in modo sereno

Per promuovere la tua attività i social media sono un canale irrinunciabile, su questo siamo d’accordo? Cosa succede però quando ti senti sopraffatta ogni volta che apri Facebook, o ti ritrovi al 55esimo minuto passato su Instagram quando ci eri entrata “solo per controllare le notifiche”, o ancora vieni bombardata su qualsiasi canale da centinaia di pubblicità di cui non ti frega nulla?

Read more “6 passi per usare i social in modo sereno”

>