fbpx

Blog

Italian

Come restare originali e creativi con i propri contenuti

Ci pensi mai al fatto che sia stato già detto e fatto tutto? Magari a volte (o spesso) ti passa la voglia di pubblicare dei tuoi contenuti perché pensi che tanto qualcun altro lo ha già detto meglio di te, ti sembra di non essere originale e pensi di ripetere le stesse cose che hai visto e sentito decine di volte. 

In questo post voglio mettere insieme una serie di modalità, trucchi e consigli per lasciarti influenzare il meno possibile e quindi rimanere originale, creativa e produttiva, modi che io stessa ho ampiamente usato nel mio lavoro con i social delle mie clienti ma anche per i miei stessi contenuti. 

Cominciamo!

Read more “Come restare originali e creativi con i propri contenuti”

Italian

6 passi per usare i social in modo sereno

Per promuovere la tua attività i social media sono un canale irrinunciabile, su questo siamo d’accordo? Cosa succede però quando ti senti sopraffatta ogni volta che apri Facebook, o ti ritrovi al 55esimo minuto passato su Instagram quando ci eri entrata “solo per controllare le notifiche”, o ancora vieni bombardata su qualsiasi canale da centinaia di pubblicità di cui non ti frega nulla?

Read more “6 passi per usare i social in modo sereno”

Italian

L’arte di riutilizzare i contenuti: il repurposing

Repurposing significa letteralmente “riutilizzare”, ed è una di quelle cose da imparare bene se non vuoi scoppiare dopo pochi mesi di lavoro sulla tua comunicazione e il tuo marketing. 

Con repurposing intendiamo il riutilizzo di contenuti o parti di contenuto su altri mezzi che non siano quello iniziale: ad esempio, da un video pubblicato su YouTube possiamo trarre dei post scritti per la nostra pagina Facebook, delle citazioni per il nostro Instagram o dei video brevi da pubblicare sul nostro profilo LinkedIn.

Prima di spiegarti come fare repurposing in maniera corretta e darti tanti spunti per sfruttare al meglio ogni contenuto che crei, ecco qualche motivazione per cui fare repurposing è cosa buona e giusta, e perché non dovresti pensare di stare barando se riutilizzi dei contenuti.

Read more “L’arte di riutilizzare i contenuti: il repurposing”

Italian

Le Radici Dei Tuoi Social

Non c’è niente al mondo che venga su bene senza avere delle solide radici, siamo d’accordo vero? 

  • Quando una persona ha un’infanzia poco solida, è probabile che cresca con molte insicurezze e poca stabilità.
  • Quando un albero ha delle radici che vanno poco a fondo, viene facilmente sradicato dal vento. 
  • Quando un edificio è costruito su fondamenta poco solide, rischia il crollo anche con una minima scossa o danneggiamento. 

Allo stesso modo, la tua comunicazione sui social media ha bisogno di avere una base solida, delle radici che vanno a fondo in quello che sei veramente, nel messaggio che vuoi portare nel mondo, nei risultati e benefici che porti alle persone che lavorano con te (o che comprano il tuo prodotto). 

Read more “Le Radici Dei Tuoi Social”

Italian

Come gestire i social rispettando i tuoi momenti no

Capita a tutte prima o poi, nella vita abbiamo un periodo molto coinvolgente, oppure al contrario, sperimentiamo un momento di stasi totale e di assenza di stimoli, per cui sentiamo di non aver nulla da condividere. 

A volte capita anche di vivere un momento particolarmente consumante a livello emotivo, che ci prende tutte le energie, per cui non ne rimangono molte per la condivisione. 

Quando succedono momenti del genere, come facciamo a mantenerci attive sui social senza cadere nel dimenticatoio?

Read more “Come gestire i social rispettando i tuoi momenti no”
>