Qual è il modo migliore per capire che strategia usare sui social, in modo che sia facile per te, che attiri i clienti che ti servono e che sia anche divertente? Bisogna che Continua a leggere...


CREIAMO LA TUA COMUNICAZIONE ALLINEATA
Ciao, sono Elisa, aiuto libere professioniste e imprenditrici come te a creare una strategia di comunicazione potente e allineata e ad utilizzare i canali di comunicazione come espressione della tua missione e di te stessa.
E quando succede questo, arrivano i clienti giusti, quelli che ami e che a loro volta ti amano per quella che sei.

perché tu e i social non vi capite
Magari...
- Non ti piace condividere la tua vita con degli sconosciuti;
- non sai mai cosa scrivere;
- ti senti fuori luogo;
- forse sai benissimo cosa postare ma alla fine non riesci mai a cliccare su "Pubblica";
- oppure hai un calendario editoriale perfetto ma comunque i clienti non arrivano.
Lo capisco, almeno una delle cose che ho elencato affligge chiunque promuova il proprio business sui social, e a volte è una combinazione di tutte queste cose insieme.
Beh, sappi che si risolvono tutte e non nel modo che pensi tu: usare bene i social è innanzitutto questione di espressione di noi stesse, con tutte le paure che ne conseguono; è per questo che spesso ci blocchiamo, esattamente come nella vita.
Non sai quante volte la vera ragione per cui i social non funzionano per te non è che non ne sei capace, è che la visibilità fa emergere paure e sensazioni sgradite: i canali di comunicazione sono anche un potente strumento di crescita personale se li usi come li uso io.
E poi, i social media sono praticamente un miracolo:
- sono gratis e chiunque può aprire un profilo in qualsiasi momento;
- ci permettono di raggiungere persone in tutto il mondo con una velocità e una facilità che erano un sogno fino a quindici anni fa (nonostante algoritmi e censure varie abbiamo comunque possibilità che prima non esistevano per noi comuni mortali);
- ci danno la possibilità di diffondere il nostro messaggio in lungo e in largo;
- ci aiutano a fare quello che siamo venute per fare su questa Terra.
Se ancora sei titubante, dichiaro qui e ora che se mi segui in questo viaggio posso aiutarti a trasformare completamente il tuo rapporto con la comunicazione, a far sì che inizi ad amare gli strumenti come i social e che questi lavorino per te portandoti clienti, opportunità e avvicinandoti sempre di più al tuo scopo di vita.
Ti va di provare?
PERCHÉ DOVRESTI ASCOLTARE PROPRIO ME?

Lavoro come social media manager e strategist dal 2014 e il 90% del tempo l'ho fatto da un portatile come quello in foto e con intorno un elemento di disturbo come quello in foto.
Quindi nonostante gatti invadenti ho lavorato con aziende ecommerce dall'abbigliamento al caffè, con professioniste come copywriter a formatrici, coach a interior designer, studiando ogni volta soluzioni pratiche corrette per ognuna di queste attività.
La mia preferenza, passione e capacità migliore rimane comunque aiutare libere professioniste e imprenditrici nell'ambito della crescita personale e spirituale, come immagino sei tu che stai leggendo in questo momento!
I miei clienti hanno trovato a loro volta nuovi clienti dai social, hanno venduto più prodotti e servizi, hanno guadagnato tantissimo tempo per loro e la loro famiglia, e hanno aumentato nettamente il traffico al loro sito.
Hanno superato la paura di essere viste e di promuoversi sui social ma anche nella vita reale, hanno avuto meno stress riguardo alla gestione dei loro canali, fino ad amarli!
Le affermazioni delle righe precedenti vengono dritte dritte dalle parole dei miei clienti: puoi leggere alcune recensioni sul mio lavoro qui e qui (ricorda di cliccare su "Più recenti" per vederle tutte), e se passi da Instagram troverai anche un Highlight chiamato "Praise" con vari testimonial sul mio lavoro.
Perché sono quasi tutti in inglese, ti chiederai? Leggi sotto!


Parlo fluentemente l'inglese, il primo blog che ho aperto e che mi ha aperto la strada a questa professione era in inglese, come tutti i miei clienti fino a poco tempo fa. Oltre a questo, ho vissuto in Inghilterra ed è anche la lingua che uso in famiglia.
Insomma, amo l'inglese, ma nonostante ciò la vita ha deciso che fosse ora di rimandarmi in patria, sia fisicamente che lavorativamente e quindi eccomi qui: al momento aiuto soprattutto professioniste italiane ma lo faccio con tutto il bagaglio di esperienze e di formazione internazionali.
ANDREMO D'ACCORDO?

Non rinuncerei mai al mio portatile perché amo la libertà di lavorare da dove voglio, anche se quasi sempre quel luogo è casa mia, il terrazzo di casa mia, casa mia davanti al caminetto e altre varianti di casa mia.
Però potresti trovarmi anche in Marocco, al mare o in un bar in qualche capitale europea: sempre col mio portatile, s'intende.
Lui è la ragione per cui nelle foto mi vedi spesso in Marocco, ed è anche il primo che è riuscito in nemmeno tre anni a farmi cambiare continente due volte, a farmi dire "Sì, lo voglio" e anche a farmi abituare a mangiare piccante senza piangere (oddio sull'ultima ci stiamo ancora lavorando).


Credo fermamente nella crescita personale e spirituale, e credo che tutti siamo su questo pianeta per combinare qualcosa di specifico ed esprimere al meglio la nostra natura.
Per questo non sono una normale strategist e spesso mi sono presentata come coach perché con i miei clienti andiamo spesso a lavorare sul potenziale e sugli obiettivi. Utilizzo sia le classiche strategie di marketing sia altre tecniche e discipline complementari che ti aiutano a ritrovarti e a esprimerti, come:
- lo Human Design (scoperto quattro anni fa e mai più lasciato)
- tecniche energetiche varie (amo in particolar modo il Theta Healing® e l'EFT ma di solito pratico un mio mix a seconda di ciò che è richiesto)
- carte oracolo (quelle che vedi nelle foto sono del mazzo Herbiary di Maia Toll)
- tecniche di meditazione e presenza (amo molto Eckhart Tolle)
- tecniche di coaching (sono una life coach certificata con l'approccio della Positive Psychology e del Solution Focused, ma anche qui sono in continua formazione ed evoluzione)
Detto ciò, dedico molte ore a settimana alla formazione per approfondire e trovare sempre tecniche e soluzioni più pratiche che rendano la vita più facile sia a me che a te (flash news: la vita non deve essere difficile, quella è una convinzione che non ci serve!).
Curiosità sparse:
- Gemelli, Ascendente Sagittario, Luna in Toro
- 5/1 Emotional Manifesting Generator
- Mi reputo introversa ma amo molto stare in compagnia.
- Sono grande fan di Nahko and MFTP, Xavier Rudd e Trevor Hall.
- Scrivo da quando so leggere e leggo da quando ne ho memoria, il primo libro che ricordo di aver letto tutto d'un fiato e più volte è stato Matilda di Roald Dahl.
- Leggo pochissimi romanzi ma quelli che hanno saputo rapirmi sono spesso venuti dall'America latina: Isabel Allende, Gabriel Garcia Marquez, Sepulveda e poi per i non romanzi c'è Alejandro Jodorowsky con cui ho un rapporto di odio-amore, ma più amore che odio.
- Pratico Hatha yoga ma spesso mi trovi a seguire le sequenze di Yoga with Adriene che mi mette tanta allegria!
- Bevo tè e caffè bollente anche a Ferragosto e il mio preferito è il tè verde senza zucchero.
- Quando lavoro ho il bisogno psicofisico di una grande finestra di fronte a me da cui possibilmente possa vedere il cielo.
- Una delle cose che trovo più divertenti ultimamente è giocare alle Escape Room con i miei amici di sempre :P






7 principi di marketing da conoscere per avere canali social di successo
Sai che con marketing non si intende solo ed esclusivamente promuovere il proprio servizio o prodotto? In questo post ti ricordo cosa significa veramente “marketing” e come assicurarti di conoscere i principi del Continua a leggere...
Come creare contenuti persuasivi per aumentare le interazioni sui social
Perché quando pubblichi sui social in pochissimi rispondono alle tue esortazioni, hai quasi zero commenti e condivisioni e di vendite non ne parliamo nemmeno? In questo articolo vediamo come si fa a coinvolgere Continua a leggere...