Workshop: crea i tuoi contenuti social velocemente e senza stress


Vuoi diventare finalmente costante nel pubblicare sui tuoi social in maniera rapida e senza stress? Questo workshop ti renderà la vita più facile perché:

  • Imparerai come metterci sempre meno a creare contenuti per i tuoi social.
  • Assimilerai il mio metodo “Banca dei Contenuti” che elimina perdite di tempo e stress per catalogare i tuoi contenuti e riutilizzarli in maniera intelligente.
  • Smetterai di pubblicare contenuti non coerenti con il tuo messaggio e la tua comunicazione sarà sempre funzionale ai tuoi obiettivi economici.

I social ti servono per creare quella connessione, autorevolezza e fiducia che servono per trasformare i tuoi follower in clienti, però essere costanti è difficilissimo, vero?

Il problema è che ci metti secoli a creare i tuoi contenuti, quando guardi i tuoi social ti sembra che non ci sia un filo logico e che il tuo messaggio non sia coerente, i tuoi contenuti riscuotono poca interazione e tutto sommato non stanno funzionando bene per portarti più clienti. 

Magari hai un piano editoriale ben steso e sei consapevole dei temi che dovresti trattare, ma proprio non riesci a essere costante con i tuoi contenuti, e questo sta ostacolando la crescita del tuo business.

In questo workshop ti guiderò nel risolvere tutti questi problemi e grazie al mio metodo diventerai finalmente costante nel pubblicare sui tuoi social in maniera rapida e senza stress!

Ma perché il mio metodo dovrebbe funzionare?

Elisa Bini - Social Media Strategist e Coach
Elisa Bini - Social Media Strategist e Coach

Elisa Bini - Social Media Strategist e Coach

Mi chiamo Elisa e nel 2016 ho iniziato a lavorare ufficialmente come social media manager freelance.

Negli anni ho aiutato decine di freelance e imprenditori con i loro social e in questo momento ogni mese creo più di 100 contenuti organici per i miei clienti, senza contare l'advertising, e ci riesco grazie al mio metodo.
 
Attraverso le consulenze aiuto le freelance a utilizzare i social per esprimere la loro missione e trovare i clienti giusti con il meno stress possibile, e sono anche una coach certificata per andare a stanare eventuali blocchi e ostacoli che vanno oltre la parte tecnico-pratica. 

Vuoi scoprire come gestisco tutto senza impazzire? ;)

P.S.: ho già insegnato questo metodo ad altre freelance e nessuna lo molla più dopo averlo imparato!

Tutti i dettagli:

Il workshop ha la durata di tre ore ed è diviso in una parte teorica, una di lavoro "condiviso" e una di approfondimento. Il workshop è pensato per fare il lavoro in una mattina, ma essendo registrato le sue parti possono anche essere guardate in momenti diversi. Seguendo la scaletta del workshop però ti assicuri di fare le cose in un tempo breve e, soprattutto, di farle! 



La scaletta del workshop:

  • Durante la prima ora ci sarà la parte teorica di insegnamento;
  • Dopodiché è consigliata una pausa di 15 minuti;
  • Nei 45 minuti successivi si mette in pratica quello che è stato assimilato nella prima ora;
  • Qui è consigliata un'altra pausa di 15 minuti;
  • Negli ultimi 45 minuti ci sono altri approfondimenti per facilitarti il lavoro futuro.


Oltre al Workshop avrai questi BONUS:

Banca dei Contenuti

Avrai a disposizione il template scaricabile della Banca dei Contenuti, adattabile alle tue necessità. 

Cheatsheet

Potrai scaricare il cheatsheet con i suggerimenti su come si costruisce il contenuto social ideale per metterci sempre meno a scrivere i tuoi contenuti.

Gruppo Facebook

Ci sarà un gruppo Facebook temporaneo solo per le partecipanti al workshop; rimarrà aperto nelle due settimane successive così potrò rispondere alle tue domande.

Ovviamente avrai a disposizione la registrazione intera del worskshop in formato video e potrai scaricare le slide utilizzate nella diretta in formato pdf per rivederle in qualsiasi momento!

Questo workshop fa per te se:

  • non riesci a essere costante nella pubblicazione di contenuti sui tuoi social ma vorresti tanto;
  • ti sembra che tu abbia esaurito le idee e soffri della sindrome da “pagina bianca” quando tenti di creare dei contenuti per i social del tuo business;
  • lavori meglio quando hai un tempo delimitato dedicato a una specifica azione;
  • sei disorganizzata per quanto riguarda i tuoi contenuti e ti perdi facilmente i pezzi, ma vorresti essere più organizzata;
  • hai già chiari temi centrali che tratti, i benefici che apporti ai tuoi clienti, gli obiettivi che hai per i tuoi canali social;
  • il tuo business è avviato da un po’ o comunque hai a disposizione una certa quantità di contenuti già scritti o già pubblicati (ad esempio hai già almeno una decina di blog post e una decina di newsletter);
  • hai un’offerta chiara e sai quando e cosa dovrai promuovere nei mesi a venire (a grandi linee);
  • hai all’attivo almeno due o tre canali social per il tuo business (ad esempio una Pagina Facebook e Instagram, LinkedIn e Facebook, o Instagram e un Gruppo Facebook; Pinterest non lo conto perché è un altro tipo di piattaforma che non tratteremo).

Questo workshop NON fa per te se:

  • non hai mai scritto nessun contenuto per il tuo business;
  • non hai un’offerta chiara e non sai cosa vuoi vendere, tanto meno quando;
  • non hai all’attivo nessun canale social e ancora devi crearli (se questo è il caso ci sarà presto un altro workshop che fa per te, scrivimi un’email a info@elisabini.com per essere informata su quando sarà disponibile);
  • non lavori bene con delle indicazioni precise e odi essere organizzata;
  • non hai almeno 8 ore al mese da dedicare alla creazione dei tuoi contenuti.

Attenzione! Questo workshop NON è un corso di copywriting e non ti insegna a scrivere, o a creare grafiche, o a girare video. Ti darò dei consigli su come impostare dei contenuti che attirano l'attenzione e che funzionano, ma non sarà specifico sulla scrittura dei contenuti. 

Acquista il workshop

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo qui sotto per ricevere un'email non appena la registrazione del workshop sarà disponibile all'acquisto.

Domande frequenti:

Clicca sulle domande per visualizzare le risposte


Una volta acquistato, il workshop resterà mio e potrò riguardarlo?

E se dovessi avere domande?

Se non sono soddisfatta potrò avere i soldi indietro?

© 2016 - 2021 | Elisa Bini | P. IVA 13912101006 I REA: RM-1639163 | info@elisabini.com | Privacy policy